venerdì 28 novembre 2025

The Renegade

 


Questa bellissima foto vede il mitico manager Jimmy Hart in compagnia di un "trio delle meraviglie": Hulk Hogan , Macho Man Randy Savage e The Ultimate Warrior per la prima volta insieme!


Ma... aspettate un momento... quello NON è assolutamente The Ultimate Warrior!!!


Deve essere stata questa, più o meno, la reazione dei fan quando, dopo un promo di Hogan che promise una "sorpresa definitiva" (in inglese "Ultimate Surprise") per la sua battaglia contro il Dungeon of Doom di Kevin Sullivan in WCW, videro un uomo che somigliava ad Ultimate Warrior, si muoveva come Ultimate Warrior, si truccava e parlava come Ultimate Warrior...


...solo che non era Ultimate Warrior.


"The Renegade" fu l'idea di Eric Bischoff di crearsi il proprio "Guerriero" in casa, dal momento che le trattative per portare Hellwig in WCW erano andate in fumo ed Eric non voleva mettersi a negoziare con un uomo difficile come l'ex campione WWF.


Ma avere The Renegade invece dell'originale non fruttò i successi sperati: la gente, rimasta male per la delusione, iniziò ad odiare quel personaggio tarocco e di riflesso persino Hogan, reo di aver loro mentito sulla reale presenza del Guerriero.


In poco tempo e dopo un inizio fulminante, The Renegade tornò ad essere semplicemente Rick Wilson, un bravo ragazzo con discrete capacità sul ring ma con un carisma non all'altezza del compito richiesto. Prima divenne un "jobber" di lusso, poi perse anche i tratti che lo rendevano simile al Guerriero, infine fece pure da controfigura all'originale Ultimate Warrior, quando questi approdò alla WCW nel 1998.


Dopodichè, venne licenziato e tornò a fare da  buttafuori in alcuni locali.


Ma la delusione cocente era stata veramente troppo pesante per lui, che probabilmente aveva sognato un futuro da star: nel 1999, in casa sua, prese una pistola e pose fine a quello strazio che si portava dentro.


Aveva 33 anni.


#TheRenegade #RickWilson #HulkHogan #DungeonOfDoom #MachoManRandySavage #JimmyHart #UltimateWarrior #EricBischoff #WCW #wrestling #maestrozamo

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento