martedì 25 novembre 2025

Condomini di lusso



IN QUESTA SETTIMANA A SEGUITO DI ALCUNE INDISCREZIONI USCITE Sui giornali  INERENTI LA PROPOSTA DI LEGGE Sulla  RIFORMA DEL CONDOMINIO A FIRMA DELL ' ON .GARDINI ED ALTRI NON FACCIO ALTRO CHE RICEVERE MESSAGGI DAI CONDOMINI  SOPRATTUTTO ANZIANI ,PERSONE FRAGILI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE  PREOCCUPATI SU UN ULTERIORE AGGRAVIO DI SPESE CHE POTREBBERO PRESENTARSI PER OGNI CONDOMINO . TANTI PRESIDENTI DI ASSOCIAZIONI PRONTI A CHIEDERE UN CONFRONTO E  PERSINO ALCUNI PROFESSORI DI ISTITUTI GEOMETRI ,E RAGIONIERI CUI RAGAZZI SCELGONO UN DIPLOMA SECONDARIO PER INTRAPRENDERE LA PROFESSIONE DI AMMINISTRATORE CHE OGGI SONO PREOCCUPATI .

PER NON PARLARE DEI MEGA CONDOMINI DI 100 E PIU APPARTAMENTI CHE SE PASSA QUESTA RIFORMA NON RIUSCIRANNO PIU A MANDARE VIA 

L ' AMMINISTRATORE VISTO CHE IL MANDATO SAREBBE  RINNOVATO  DI ANNO IN ANNO AD OLTRANZA  FINO ALLA REVOCA .  

ALCUNE NOTE INERENTI LA RIFORMA scrivono che verra' ridotto il contenzioso ma secondo me non sarà così ...

Ecco sono le 3.25 ed ho finito ora di rispondere ai tanti  condomini preoccupati anche dei lavori straordinari che secondo la  nuova riforma potrebbero essere approvati solamente sulla base di un preventivo 

 senza la costituzione del fondo speciale ...Vi rendete conto ?? Chi pagherebbe poi i lavori se oggi il 30 percento dei condomini non riesce a pagare le spese condominiali ?? Forse la legge prevede l ,anticipazione  da parte di chi ha già pagato ?

Il caos più totale . Le ditte prenderebbero l 'acconto ed al secondo sal ,quando i soldi sono finiti abbandonerebbero il cantiere e si potrebbe verificare  un eventuale scena del SUPERBONUS 110 2 con  cantieri abbandonati , lavori non finiti ,ecc..Speriamo bene ..

Sabrina Nanni

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento