L'uomo degli USA in Brasile Bolsonaro è stato finalmente condannato a 27 anni di carcere. Colui che ha fatto aumentare a livelli mai visti prima la corruzione e anche la povertà nel Paese sotto il volere degli Stati Uniti e aver cercato di imprigionare e screditare in tutti i modi Lula, ha avuto ciò che si meritava.
La Corte Suprema del Brasile ha disposto l’esecuzione della pena: Bolsonaro si trova in detenzione cautelare da sabato scorso, dopo che la polizia federale ha accertato un suo tentativo di liberarsi del braccialetto elettronico che monitorava i domiciliari concessi la scorsa estate. Anche gli ex ministri coinvolti nel complotto, Anderson Torres e Alexandre Ramagem, hanno visto confermate le loro condanne.
27 anni di carcere dovrà scontare Jair Bolsonaro, dopo aver esaurito ogni via di ricorso, per il tentativo di colpo di Stato finanziato dagli USA ai danni del Presidente Lula. Ennesimo colpo di Stato USA fallito in Sud America negli ultimi anni, nella speranza che il Brasile non riceva lo stesso trattamento che sta subendo il Venezuela.
Nessun commento:
Posta un commento