martedì 25 novembre 2025

Dwarka

 


Il Regno sommerso di Krishna è un tema affascinante che ha catturato l'immaginazione di molti. Secondo la mitologia indiana, Dwarka era la capitale del regno di Krishna, un luogo di grande bellezza e ricchezza.

*La storia di Dwarka*


Dwarka è menzionata nel Mahabharata e nel Bhagavata Purana come la città costruita da Krishna stesso, con l'aiuto del dio Vishwakarma. La città era considerata impenetrabile al mare e alle invasioni, grazie alle sue fortificazioni.


*Le scoperte archeologiche*


Nel 1988, l'Istituto Nazionale di Oceanografia indiano ha condotto una serie di scavi subacquei nella zona del Golfo di Khambhat, dove si crede che Dwarka fosse situata. Le scoperte hanno rivelato la presenza di strutture sommerse, tra cui mura, strade e edifici, che risalgono a circa 9.000-12.000 anni fa.


*Il mistero di Dwarka*


La scoperta di Dwarka ha sollevato molte domande sulla storia e la mitologia indiana. Era Dwarka una città reale o solo un mito? Se era reale, come è stata sommersa? Le risposte a queste domande rimangono ancora un mistero, ma una cosa è certa: Dwarka continua a essere un luogo di grande fascino e interesse per gli studiosi e gli appassionati di storia e mitologia ¹ ² ³.


https://www.meteogiornale.it/2025/03/magazine/scoperta-una-citta-sommersa-di-12-000-anni-nel-golfo-di-khambhat/


Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento