Oltre al piano di invasione, i due sono accusati anche di sfruttamento sessuale di minori per aver prodotto un video sessualmente esplicito con un bambino

Un piano talmente assurdo da sembrare la trama di un film distopico, ma che secondo le autorità americane era invece reale e in fase avanzata di organizzazione. Due giovani del Texas, Gavin Rivers Weisenburg, 21 anni, e Tanner Christopher Thomas, 20, sono stati incriminati da un tribunale federale per aver progettato di conquistare l’isola haitiana di Gonave, sterminare gli uomini e trasformare donne e bambini in schiavi sessuali. Un progetto delirante maturato nell’arco di un anno e portato avanti, secondo l’accusa, attraverso arruolamenti, ricerche di armi e perfino corsi di formazione. Lo riporta il Daily Mail.
Le "preparazioni" per l'invasione
Secondo i documenti federali, il piano sarebbe iniziato nell’agosto 2024, quando i due avrebbero deciso di raggiungere l’isola con una barca a vela e “invaderla” con l’aiuto di un esercito di persone senzatetto reclutate negli Stati Uniti.
Weisenburg si sarebbe iscritto alla North Texas Fire Academy per apprendere competenze di “command and control”, salvo poi essere espulso nel febbraio 2025. Thomas, invece, si sarebbe arruolato nell’aeronautica militare statunitense nel gennaio 2025, scrivendo messaggi all'amico e dicendogli di voler usare l’esperienza per agevolare il progetto.
Parallelamente, gli investigatori sostengono che i due avessero studiato armi, munizioni e la possibilità di acquistare armamenti militari, mentre avrebbero arruolato complici per portare a termine il loro piano e le loro «fantasie di stupro». Oltre al piano di invasione, i due sono accusati anche di sfruttamento sessuale di minori per aver prodotto un video sessualmente esplicito con un bambino. Weisenburg e Thomas, che ora rischiano l’ergastolo, si dichiarano non colpevoli e i loro avvocati invitano a «non lasciarsi trasportare dall’assurdità della storia», sostenendo che la verità dei fatti emergerà durante il processo.
https://www.leggo.it/esteri/news/24_novembre_2025_esercito_senzatetto_invasione_isola_haiti_uccidere_uomini_donne_bambini_schiavi_sessuali_tanner_christopher_thomas_gavin_rivers_weisenburg-9208136.html?refresh_ce
Nessun commento:
Posta un commento