venerdì 28 novembre 2025

Bad News Brrown vs André the Giant

 


Andre the Giant era fatto così: o gli piacevi (ed allora era capace di tutto per te) oppure, se non gli andavi a genio, era meglio nasconderti sotto una roccia o cambiare mestiere, perché quello che ti aspettava erano guai seri.


Tutti avevano timore di André. Tutti.


Tranne uno.


Il wrestler ed ex-judoka Allen Coage (conosciuto in NJPW come "Bad News Allen" ed in WWE come "Bad News Brown") si trovava in Giappone, sul bus della compagnia di Antonio Inoki, due file avanti ad Hulk Hogan, mentre mezzo assonnato tentava di schiacciare un pisolino.


Dal fondo del bus, nell'ultima fila, il gigante francese stava invece chiaccherando amabilmente con il leggendario Dusty Rhodes, quando iniziò a parlare male degli afro-americani, utilizzando la parola "nero" con una G di troppo.


"Hey, occhio a come parli! Ricordati che questo è un insulto pesante per me!" - tuonò Coage. 


André non rispose subito, ma dopo un pò se ne uscì con un "ma vaff*** Allen!".


Coage non ci vide più. Perentoriamente chiese all'autista di fermarsi.


"Adesso scendi giù con me  e vediamo se hai il coraggio di dirmelo in faccia!" - disse Coage.


Incredibile a dirsi, fu nientemeno che Stan Hansen a calmare momentaneamente le acque, facendo presente a Bad News che André aveva bevuto qualche bicchiere di troppo... beh, parecchi bicchieri di troppo!


Coage annuì ad Hansen e tutto filò tranquillo fino all'albergo. Ma ad Allen non andava proprio giù aver subito quell'offesa, e ci rimuginò sopra tutta la notte.


Il giorno dopo, mentre erano tutti in procinto di dirigersi verso la nuova sede del prossimo spettacolo, Coage attese il mastodontico wrestler fuori dall'ascensore. 


Quando André uscì, Coage chiese lui gentilmente di parlare fuori un momento insieme.


Ma Andrě vide la mala parata ed all'inizio si rifiutò categoricamente di parlare con Coage.


"André, voglio solo parlare: se avessi voluto avere uno scontro con te, l'avrei fatto adesso, direttamente nell'ascensore!".


Convinto dalle parole, i due si diressero all'esterno e si chiarirono professionalmente.


"Guarda, André, se questo è il tuo pensiero, va bene. Ma tieni le tue idee per te. Io non offendo la tua gente, tu non devi offendere la mia."


André comprese ed i due si diressero pacificamente verso l'autobus. Ci fu molta tensione per un bel pò di tempo tra i due, ma alla fine il wrestler di Grenoble comprese il suo errore e chiese scusa a Coage, riallacciando con lui ottimi rapporti.


Quel giorno, su quell'autobus, fu chiaro a tutti un fatto fondamentale: "Bad News" Allen Coage era un uomo unico, solido nelle sue convinzioni e pronto a tenere fede ai giusti valori con cui era cresciuto, senza arretrare di fronte a nessuno.


Nemmeno davanti ad un gigante!


#BadNewsBrown #BadNewsAllen #AllenCoage #AndreTheGiant #NJPW #WWE #puroresu #catch #wrestling #maestrozamo

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento