domenica 2 novembre 2025

*ROMA: FRATERNA PARTECIPAZIONE AL CONGRESSO DEL PARTITO COMUNISTA DEL KERALA PCI(M) IN ITALIA*

 











Abbiamo partecipato al congresso  dei compagni del Partito Comunista del Kerala PCI(M) che vivono e lavorano in Italia, portando i saluti fraterni del nostro partito romano e sottolineando l’importanza dei legami internazionalisti tra le forze comuniste e progressiste.


Il Partito Comunista del Kerala PCI(M) rappresenta una delle esperienze più significative della sinistra mondiale: nato come sezione statale del Communist Party of India (Marxist), governa da decenni lo Stato del Kerala, in India, dove ha realizzato politiche avanzate in materia di istruzione, sanità, welfare e partecipazione popolare. Il Kerala è oggi uno degli Stati con il più alto indice di sviluppo umano del Paese, frutto di un radicamento sociale e politico straordinario del movimento comunista.


I compagni del Kerala si sono dimostrati particolarmente gentili e calorosi, ringraziandoci per la nostra presenza con un omaggio floreale, gesto che abbiamo molto apprezzato, come segno di solidarietà e amicizia.


Rinnoviamo ai compagni del Partito Comunista del Kerala il nostro saluto internazionalista e l’auspicio di proseguire insieme nel comune impegno per la pace, la giustizia sociale e l’emancipazione dei lavoratori.

Giovanni Barbera 

Nessun commento:

Posta un commento