Il Milan lo ha ricordato con un messaggio affettuoso

È scomparso all’età di 76 anni Attilio Maldera, l’ultimo dei tre fratelli che hanno legato per sempre il loro nome alla storia del calcio italiano e del Milan. Nato nel 1949 a Corato, in Puglia, Attilio si era trasferito da bambino con la famiglia a Milano, dove il padre aveva aperto un negozio di frutta e verdura a Bresso, nell’hinterland.
In quella casa, nel 1953, nacque anche il più giovane dei fratelli, Aldo, indimenticato terzino goleador rossonero, scomparso nel 2012 a soli 58 anni per un’embolia polmonare.
A comunicare la notizia della morte è stato il figlio Ivan, con un messaggio commosso pubblicato su Facebook.
Diversamente da Gino (Luigi), morto nel 2021, e da Aldo, Attilio non aveva mai esordito in prima squadra con il Milan, ma aveva comunque indossato con orgoglio i colori rossoneri per cinque stagioni, dal 1965-66 al 1969-70, giocando 48 partite nel campionato De Martino, antesignano dell’attuale Primavera.
Il Milan lo ha ricordato con un messaggio affettuoso: «La grande famiglia rossonera dei Maldera ha perso Attilio. Come i fratelli Gino e Aldo, ha amato il Milan per tutta la vita. Difensore e allenatore delle nostre giovanili, di lui conserveremo un ricordo sincero e riconoscente».
https://www.leggo.it/sport/calcio/attilio_maldera_morto_eta_malattia_chi_era_oggi_4_11_2025-9168317.html
Nessun commento:
Posta un commento