domenica 8 settembre 2024

Ci vuole una nuova Resistenza

 


I Nuovi Garantisti ... prima c'era il Berluscane, con il famigerato Lodo Alfano e altre piccolezze di questo genere, ora ci sono loro, con le Schiforme Nordio & Company ... 

Roma, 5 settembre 2024 

“Questo governo si sta confermando la peggiore destra mai avuta in Italia, ora, sotto la scusa di garantismo, si vuole mettere il bavaglio ai giornalisti e i bastoni tra le ruote ai magistrati. 

Il nuovo bavaglio, approvato in sordina dal consiglio dei Ministri, mette a rischio la libertà di informazione impedendo la possibilità di pubblicare liberamente il testo delle ordinanze di custodia cautelare. 

Una maniera come un’altra per far pagare il ‘çaso Toti’ a stampa e magistratura, come se la responsabilità di un politico che commette atti contro i suoi doveri sia un problema dei giudici e dei magistrati e dei giornalisti.” 

Cosí il portavoce dei Verdi e Deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli che prosegue: 

“La cultura autoritaria di questo governo mostra il volto di una destra intollerante, che mette il bavaglio ai giornalisti, che blocca ogni forma di potere costituzionalmente riconosciuto e che crea un clima soffocante e preoccupante . 

Il Governo Meloni vuole controllare tutto: dalla Rai, trasformata in TeleMeloni, alla magistratura, fino ai giornalisti. 

E’ la deriva Orbaniana che noi fermeremo in Parlamento e nelle piazze”.


Fonte: Verdi Sinistra


Nessun commento:

Posta un commento