sabato 28 settembre 2024

Roma-Athletic Bilbao 1-1, il giorno dopo

 


Un pareggio che sa quasi di sconfitta contro la terza forza del campionato spagnolo al fischio d'inizio della gara (ieri Villareal e Atletico effettuano sorpasso nei posticipi).


Un primo tempo da grande squadra, corti, aggressivi e costantemente in anticipo, contrapposto a un secondo tempo maggiormente attendista, un calo fisico evidente, con un Dybala in meno e un Nico Williams in più. 


Sicuramente da annotare le prestazioni di Angelino, Baldanzi e Ndicka, per me assolutamente migliori in campo. Grandissima partita di Artem che a prescindere dal goal, ha sopportato per tutta la partita la marcatura di entrambi i centrali e, nonostante ciò, ha pulito tutti i palloni possibili.


Il secondo tempo ci siamo abbassati tanto. Ciò è dovuto anche all’uscita di Dybala, motore in fase offensiva della Roma. 

Soule come abbiamo visto è un giocatore diverso, che punta l’uomo, ma non è quel giocatore che ti fa respirare quando ne hai bisogno come Paulo.

 

Il goal preso onestamente era evitabile. Ci sono vari errori in quell’azione: Hermoso e Angelino che si fanno sovrastare correndo all’indietro, ma soprattutto la poca reattività di Cristante che fa passare il pallone che si insacca in porta.


Ora abbiamo Venezia, Elfsborg e Monza. Non ci dovrà essere alto risultato oltre che la vittoria . 


Continuiamo su questa strada e vediamo dove ci porterà.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento