giovedì 26 settembre 2024

Zerbino potevi andare al Manchester City

 


"Non l'ho convinto. 

Ci siamo visti a Roma, tutta una notte a parlare.

Era tutto fatto per il suo trasferimento al Manchester City, ma è saltato all'ultimo. 

Mi ha chiamato e mi ha detto: “Non je la faccio”. 

Ci rimasi male, mi arrabbiai. 

È passato tanto tempo, Daniele era nel pieno della carriera, lo ritenevo fondamentale per il mio progetto, si sarebbe divertito.

Ma lui voleva restare a Roma".


Un aneddoto raccontato qualche tempo fa da Roberto Mancini, che fa comprendere lo spessore di Daniele De Rossi.

I valori e la fede messi prima dei soldi, della fama e del successo.

Sono fatti come questo che ci hanno fatto innamorare del calcio.

Episodi, purtroppo, ormai troppo rari.

Questo, comunque, è il motivo per cui diciamo sempre che Daniele è la Roma.

Perché per il club, per la città e per i tifosi ha fatto scelte d'amore, paragonabili solo a quelle di Francesco Totti.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento