mercoledì 11 aprile 2012

Foxconn rivela: il nuovo iPhone 5 sarà lanciato in ottobre (ma il Samsung Galaxy III usciràprima)



Continuano a trapleare nuovi dettagli sul nuovo iPhone 5 che, con Samsung Galaxy S III, rappresenta uno dei device più attesi dal pubblico.

Il lancio sul mercato della quinta generazione dello smartphone è previsto in ottobre. La fonte, di quelli che sembrano essere molto più che semplici rumors, sarebbe la stessa Foxconn, noto produttore cinese di device tecnologici.


Il responsabile delle risorse umane della fabbrica di Taiwan di Foxconn avrebbe dichiarato al magazine sudcoreano Maeil Business Newspaper che la distribuzione dello smartphone non sarebbe prevista per giugno, come molti si aspettavano: per averlo sarà necessario attendere il prossimo autunno.

Contemporaneamente si diffondono nuove indiscrezioni tecniche: l'iPhone 5 dovrebbe avere connettività 4G Lte, un processore derivato dall'A5X (dal nuovo iPad) e, nuovamente citata come possibilità ma altamente improbabile, uno schermo da 4,6 pollici.

Il melafonino di quinta generazione non ripercorrerà le linee di design della serie 4, ma avrà una nuova forma, più sottile: se avrà una base in vetro e ceramica o un guscio Unibody, un unico blocco di alluminio non è ancora stato svelato.

Ma le previsioni non si fermano qui: il device potrebbe integrare anche il sistema di pagamento Near Field Communication NFC.

Improbabili, le voci di una fotocamera doppia e uno schermo adeguato alla riproduzione di contenuti multimediali 3D, più credibili quelle del riconoscimento tramite il volto dell’utente, per sbloccare il dispositivo, visto che Apple avrebbe registrato un proprio brevetto.

Il nuovo iPhone arriverà parecchi mesi dopo un altro attesissimo oggetto di desiderio: il Samsung Galaxy S III, smartphone Android di fascia alta che, probabilmente, sarà annunciato il mese prossimo a Londra.

Fonte: 9to5Mac

Nessun commento:

Posta un commento