mercoledì 11 febbraio 2026

Povera Malan..

 


Ultimo sondaggio YouTrend: il NO è già al 51% e manca ancora più di un mese al referendum.

Traduzione dal politichese: panico a bordo.


E così Lucio Malan, parlamentare di lunghissimo corso, prima alla corte di Berlusconi, poi transitato con disinvoltura sotto la fiamma tricolore, si aggrappa a quello che trova. Argomenti seri? Zero. Allora si tira fuori la storia della giudice di Torre Annunziata, la gip Emanuela Cozzitorto, beccata perché su un profilo social con nickname aveva definito DonzelliTopo Gigio”. Apriti cielo: scandalo di Stato, allarme democratico, fine della civiltà occidentale.


Ricapitoliamo: un post ironico contro Donzelli diventa la prova che la giustizia va messa al guinzaglio. Capite il livello della disperazione? A questi non sfugge neanche il fumo della minestra: hanno setacciato internet manco fossero i RIS di Parma per scoprire che qualcuno non li adora. E che sarà mai, un Topo Gigio in più nel presepe di Fratelli d’Italia?


La verità è molto più semplice: se la stanno facendo sotto.


E anche se Meloni ripete che, in caso di vittoria del NO, non cambierebbe nulla, lo sanno tutti che non è così. Lei non è Renzi, non si dimetterà, ma governare un anno da sconfitta è un’altra musica. 


Quando inizi a perdere, la strada diventa quella di Like a Rolling Stone: rotoli giù, giù, giù.


E noi con i popcorn.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento