Il soprannome "Nature Boy" è stato assunto da Ric Flair come omaggio (e in parte anche come "passaggio del testimone") da un altro famosissimo performer: "Nature Boy" Buddy Rogers (nella foto), uno dei più grandi wrestler degli anni cinquanta e sessanta, primo campione del mondo dei pesi massimi della WWE (all'epoca nota come World Wide Wrestling Federation).
Buddy Rogers fu il primo ad utilizzare il soprannome "Nature Boy" ed interpretava un personaggio arrogante, vanitoso, carismatico, con capelli biondi platino, che si vantava della sua superiorità fisica e del suo stile.
Quando Ric Flair iniziò ad emergere nel mondo del pro-wrestling negli anni settanta, adottò non solo il look biondo e l’atteggiamento da "playboy arrogante", ma anche alcune caratteristiche specifiche di Rogers, come la figure-four leglock, la mossa finale, ed il grido "Woooo!" (che Flair rese poi leggendario).
Nel 1978, Ric Flair affrontò Buddy Rogers in un match simbolico, durante il quale "ereditò" ufficialmente il soprannome.
Flair lo sconfisse e da allora divenne "The Nature Boy" Ric Flair.
È vero che Ric Flair ha assunto il nome "Nature Boy" come tributo e rivisitazione moderna di qualcuno che era già un mito, ma con il tempo però è stato lo stesso Flair a rendere quel nome immortale, grazie a una carriera straordinaria e ad un carisma senza eguali.
#RicFlair #BuddyRogers #NatureBoy #NWA #WWE #Anni70 #VintageWrestling

Nessun commento:
Posta un commento