Il giovane, interrogato davanti al pm e ai carabinieri, ha confessato

Un ragazzo di vent'anni è stato fermato per l'omicidio di Zoe Trinchero: si tratterebbe, scrive l'Adnkronos, dell'ex fidanzato della vittima. Pressato dalle risultanze investigative il ventenne, Alex Manna, avrebbe confessato davanti al pm di turno del Tribunale di Alessandria, Giacomo Ferrando, e ai carabinieri impegnati nelle indagini. Le dichiarazioni rese dai testimoni agli inquirenti dalla nottata hanno evidenziato palesi incongruenze, inducendo gli investigatori ad approfondire il contesto investigativo, ottenendo riscontri oggettivi.
Alex Manna ha confessato
Secondo quanto scrive il quotidiano La Stampa, Alex Manna è il giovane con cui venerdì sera Zoe si è incrociata a pochi metri da casa: il ragazzo si era invaghito della 17enne e voleva costruire una relazione.
Il giovane ha confessato dopo essere stato sentito in caserma per oltre due ore: secondo la ricostruzione dei carabinieri, aveva provato a sviare le indagini attribuendo responsabilità a un ragazzo di origini africane con problemi psichiatrici, noto alle forze dell'ordine per comportamenti molesti, ma che in questo caso non c'entrava nulla con la vicenda. Nella notte una trentina di persone si era radunata proprio sotto casa di questo ragazzo, per farsi giustizia da sé.
Il corpo della 17enne è stato trovato intorno alla mezzanotte dagli amici in via Mario Tacca, sul greto del fiume Belbo. Diversi ed evidenti i segni di percosse, le lesioni nella regione del collo e le tumefazioni al volto. La salma è a disposizione della Procura della Repubblica di Alessandria per l’esame autoptico. Il ragazzo è ora nella Casa Circondariale di Alessandria e la sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono al fine di chiarire la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità.
https://www.leggo.it/italia/cronache/07_febbraio_2026_zoe_trinchero_fermato_alex_manna_confessa_omicidio_chi_e-9345686.html
Nessun commento:
Posta un commento