Alcuni dicono: eh, ma voi criticate e basta. E io rispondo: no, amici cari, è che questi ti lasciano a bocca aperta e IMPONGONO la necessità di rispondere, dato che vivono, letteralmente, di bugie colossali da anni.
L'ultima è di questo signore, Donzelli, che da giorni va dicendo in giro che quando governava la sinistra si bruciavano miliardi per le banche, mentre ora che c'è la Meloni il Monte dei Paschi di Siena ha 2 miliardi di utili.
Peccato che MPS stia facendo soldi a palate come tutte le banche italiane ed europee grazie ai tassi di interesse della BCE, ora elevatissimi, e che hanno garantito profitti stellari, astronomici, a tutto il sistema bancario europeo (per capirci: ad esempio nel giugno del 2022, prima dei rialzi dei tassi, le azioni Unicredit valevano 9 euro circa, oggi sono a quasi 30 euro)
Io vi giuro, ma ve lo giuro proprio, che se per assurdo in Italia il moto di rotazione della Terra fosse un concetto estraneo alla maggioranza delle persone, noi vedremmo Donzelli, Lollobrigida e compagnia cantante andare in giro a raccontarci che il sole la mattina sorge perché Giorgia Meloni fa yoga sul terrazzo.
Politica barbara, truffaldina, da Italietta dei furbetti del quartierino che puntano a fregare il prossimo.
Leonardo Cecchi
Nessun commento:
Posta un commento