venerdì 31 maggio 2024

La carriera di Steven Gerrard è stata per larghi tratti una lotta contro il tempo, come dimostrato dall'intera carriera ad inseguire costantemente quella Premier League che alla fine non riuscí mai a conquistare. La carriera di Steven però non si è fermata soltanto alla mancata consacrazione a livello nazionale, in quanto da capitano del suo amato Liverpool ebbe modo di esprimersi a livelli magistrali per quella che era la sua straordinaria completezza, strappandosi anche parecchie soddisfazioni. Aveva un tiro tra i più chirurgici dell'intera Premier League dell'epoca (e non solo), aveva un senso della posizione straordinario e soprattutto era un Leader magistrale, così tanto carismatico da prendersi sulle spalle il peso di una squadra intera anche nei momenti più disperati. Perché durante l'epoca notte di Istanbul del 25 maggio 2005 fu lui a scuotere gli animi del Liverpool mentre affondava sotto i colpi del Milan di Ancelotti e fu lui il principale trascinatore verso un trionfo totalmente inaspettato. Oggi Steven Gerrard, uno dei più forti centrocampisti del XXI secolo, compie 44 anni. Auguri, Stevie G.

 


La carriera di Steven Gerrard è stata per larghi tratti una lotta contro il tempo, come dimostrato dall'intera carriera ad inseguire costantemente quella Premier League che alla fine non riuscí mai a conquistare.


La carriera di Steven però non si è fermata soltanto alla mancata consacrazione a livello nazionale, in quanto da capitano del suo amato Liverpool ebbe modo di esprimersi a livelli magistrali per quella che era la sua straordinaria completezza, strappandosi anche parecchie soddisfazioni.


Aveva un tiro tra i più chirurgici dell'intera Premier League dell'epoca (e non solo), aveva un senso della posizione straordinario e soprattutto era un Leader magistrale, così tanto carismatico da prendersi sulle spalle il peso di una squadra intera anche nei momenti più disperati.


Perché durante l'epoca notte di Istanbul del 25 maggio 2005 fu lui a scuotere gli animi del Liverpool mentre affondava sotto i colpi del Milan di Ancelotti e fu lui il principale trascinatore verso un trionfo totalmente inaspettato.


Oggi Steven Gerrard, uno dei più forti centrocampisti del XXI secolo, compie 44 anni.


Auguri, Stevie G.


Gabriele Gilli ✍🏻

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento