venerdì 14 ottobre 2022

Massimo Bonini

 


#BuonCompleanno 


"i polmoni di Le Roi" 


Massimo Bonini nasceva a San Marino 63 anni fa.


"L'Avvocato entrò nello spogliatoio...quando si presentò sulla soglia, Michel stava allacciandosi una scarpa e aveva , la sigaretta accesa in bocca. "Ma come, Michel? Un atleta come lei fuma nell'intervallo?" Accanto a Platini si stava asciugando Massimo Bonini , Platini diede una gran pacca sulle spalle nude del compagno, poi, alzando lo sguardo verso Agnelli, dopo una lunga tirata alla sigaretta, disse semplicemente: "Avvocato, l'importante è che non fumi Bonini, è lui quello che deve correre". » 

L'atlleta sammarinese è stato intervistato da Franco Ordine 2 anni fa scorso alla vigilia del suo 60esimo compleanno. "Il mediano è un ruolo delicato . E' come il batterista di una rock band: deve dare i tempi. E poi deve capire in anticipo come si sviluppa il gioco, saper dialogare con i compagni , preparare le linee di uscita della palla. In quella Juve lì, anche se mi sarebbe piaciuto, la metà campo l'ho superata poche volte. Perchè era utile e funzionale che rimanessi dietro a dirigere"


Numero 4 indimenticabile. Giocatore umile ma molto forte ... non si regge il confronto in simili squadre se non se ne hanno le qualita'.


Tanti auguri Massimo Bonini🎂🎂


Ph Salvatore Salvatore 📸


Lorenzo Grottoli 


#Bonini #Juventus #SanMarino #Platini #happybirthday

Facebook

Nessun commento:

Posta un commento