dimitri granciuc
31 Ottobre 2011

La notizia si è diffusa veloce proporzionalmente a quanto il personaggio era conosciuto e amato: Giuliano Fulvi, il celeberrimo maestro di arti marziali di Perugia, è stato trovato senza vita nel primo pomeriggio di lunedì nella sua palestra in via Piccolpasso.
Le indagini Il corpo del 58enne è stato trovato senza vita nel luogo da lui più amato, la palestra di via Piccolpasso. Sulla vicenda stanno compiendo accertamenti i carabinieri della compagnia di Perugia. Dalle prime informazioni, l’ipotesi più accreditata è che si tratti un suicidio. Fulvi aveva vissuto anni fa il dramma della morte del figlio Daniele, che lo aveva segnato nel profondo. Lascia la moglie e una figlia.
Il curriculum Nato a Perugia nel 1953, fin dall’età di 17 anni ha iniziato a studiare Judo, Ju-Jitsu, karate e dal 1977 Kung Fu, fino ad arrivare allo shaolin classico della Cina del nord e al Tai Chi Chuan. Alle arti marziali, Fulvi ha affiancato lo studio della filosofia e del massaggio cinese.Nel 1992 ha fondato la “Italy Chinese Kung Fu Association. Nel 1996 è stato fondatore, presidente e giudice della “World Chinese Kung Fu Association”. Attraverso le arti marziali, si è recato in molti paesi, dove ha svolto attività di cooperazione. Tra questi, Cuba e il Libano, dove ha fondato le palestre intitolate al figlio Daniele, decenuto in un tragico incidente stradale.Nel 2004 ha fondato la “Tui Na Chinese Massage Academy”.A Perugia ha insegnato i segreti delle arti marziali e della disciplina da usare anche nella vita di tutti i giorni a centinaia di ragazzi e ragazze.
Profonda tristezza La sua morte lascia una profonda tristezza in tutti quelli che lo hanno conosciuto. E, a conferma di questo, fin dalle prime ore del pomeriggio, appena la notizia della tragica scomparsa si è diffusa, una mesta affluenza di amici e frequentatori della palestra ha voluto rendere omaggio ad un personaggio “silenzioso” che sicuramente ha dato a molti giovani non solo una formazione fisica ma anche umana.
Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici
https://www.umbria24.it/cronaca/perugia-maestro-arti-marziali-giuliano-fulvi-trovato-vita-palestra/
Nessun commento:
Posta un commento