sabato 13 dicembre 2025

Perugia, il maestro di arti marziali Giuliano Fulvi trovato senza vita nella sua palestra

 dimitri granciuc

 

 31 Ottobre 2011

 

Il maestro Giuliano Fulvi (foto da www.ilguerriero.it)

La notizia si è diffusa veloce proporzionalmente a quanto il personaggio era conosciuto e amato: Giuliano Fulvi, il celeberrimo maestro di arti marziali di Perugia, è stato trovato senza vita nel primo pomeriggio di lunedì nella sua palestra in via Piccolpasso.

Le indagini Il corpo del 58enne è stato trovato senza vita nel luogo da lui più amato, la palestra di via Piccolpasso. Sulla vicenda stanno compiendo accertamenti i carabinieri della compagnia di Perugia. Dalle prime informazioni, l’ipotesi più accreditata è che si tratti un suicidio. Fulvi aveva vissuto anni fa il dramma della morte del figlio Daniele, che lo aveva segnato nel profondo. Lascia la moglie e una figlia.

Il curriculum Nato a Perugia nel 1953, fin dall’età di 17 anni ha iniziato a studiare Judo, Ju-Jitsu, karate e dal 1977 Kung Fu, fino ad arrivare allo shaolin classico della Cina del nord e al Tai Chi Chuan. Alle arti marziali, Fulvi ha affiancato lo studio della filosofia e del massaggio cinese.Nel 1992 ha fondato la “Italy Chinese Kung Fu Association. Nel 1996 è stato fondatore, presidente e giudice della “World Chinese Kung Fu Association”. Attraverso le arti marziali, si è recato in molti paesi, dove ha svolto attività di cooperazione. Tra questi, Cuba e il Libano, dove ha fondato le palestre intitolate al figlio Daniele, decenuto in un tragico incidente stradale.Nel 2004 ha fondato la “Tui Na Chinese Massage Academy”.A Perugia ha insegnato i segreti delle arti marziali e della disciplina da usare anche nella vita di tutti i giorni a centinaia di ragazzi e ragazze.

Profonda tristezza La sua morte lascia una profonda tristezza in tutti quelli che lo hanno conosciuto. E, a conferma di questo, fin dalle prime ore del pomeriggio, appena la notizia della tragica scomparsa si è diffusa, una mesta affluenza di amici e frequentatori della palestra ha voluto rendere omaggio ad un personaggio “silenzioso” che sicuramente ha dato a molti giovani non solo una formazione fisica ma anche umana.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

 

 https://www.umbria24.it/cronaca/perugia-maestro-arti-marziali-giuliano-fulvi-trovato-vita-palestra/

 

Nessun commento:

Posta un commento