E il vizietto a Genova non se lo tolgono, solidarietà ai lavoratori.
Genova medaglia d'oro della Resistenza, tutte le volte che in Italia c'è un governo di destra botte da orbi ai lavoratori, a chi sciopera o manifesta per la pace.
Anni 60 governo Tambroni che governa insieme al MSI di Almirante, G8 di Genova governo Berlusconi con Fini ministro degli esteri.
E oggi con il governo Meloni, fascisti al governo.
Si sempre quando ci sono i nostalgici del fascismo, accade che non si può più manifestare, addirittura questo governo ha emanato un Decreto Sicurezza che prevede anche il carcere.
Le forze dell'ordine di solito la Digos che negli altri governi dialoga con i manifestanti e i sindacati, con i governi di destra non c'è più dialogo ma transenne, idranti, manganelli e pistole.
I lavoratori ex Ilva che da giorni scioperano contro la chiusura degli stabilimenti vogliono manifestare davanti alla Prefettura.
Ed ecco di nuovo la provocazione come al G8 transenne, forze dell'ordine in tenuta antisommossa come se fossero davanti a un summit di mafiosi.
No sono dei lavoratori disperati, che ancora una volta chiedono di essere ascoltati dal Prefetto, vogliono lavoro ed invece botte da orbi, lacrimogeni e spari ad altezza d'uomo.
Questa volta non c'è scappato il morto come accadde in Italia con il governo Tambroni a Catania con la morte dell'operaio Salvatore Novembre e in altre città d'Italia, come accade a Genova con l'uccisione di Carlo Giuliani nel 2001.
E come a Genova durante il governo Tambroni il processo riguardò i soli manifestanti, nessun processo venne mai fatto per valutare l'operato e le responsabilità degli appartenenti alle forze dell'ordine che parteciparono a quegli scontri.
Così come accadde al G8 di Genova dove l'unico a pagare è stato quel giovane carabiniere alla prima esperienza mentre gli altri sono stati promossi.
Si perché è così che funziona in Italia, le forze dell'ordine non possono essere processati e se processati e condannati quando ci sono i governi di destra vengono promossi, basta vedere i post nella pagina della Meloni solidarietà sempre ai tutori della legge mai ai lavoratori.
Perché i governi di destra dimenticano che sono stati eletti per applicare la costituzione e la democrazia e non per emanare decreti di sicurezza che colpiscono la libertà di manifestare e il diritto al lavoro.
Sono sempre loro, Piantedosi, Salvini, D'Urso e tutto il fascio che governa invece di prendere esempio dalla sindaca di Genova Salis che è scesa in piazza con i lavoratori.
Questo è il ruolo politico di chi ammistra una città o il governo nazionale, quello per cui è stato eletto dai cittadini, applicare la costituzione e la democrazia e non il terrore e il carcere.
#antifascistademocraticapacifista

Nessun commento:
Posta un commento