Oggi scopriamo che la Meloni ha fatto un fioretto: niente alcol fino a Natale.
Cara Premier invece di pensare ai suoi fioretti, sarebbe opportuno pensare a come garantire a milioni di italiani almeno un pasto caldo ogni giorno.
Perché mentre lei conta i giorni senza un bicchiere di vino, fuori c’è chi conta i giorni per arrivare a fine mese.
E questo sarà l’ennesimo Natale povero, frutto di una Legge di Bilancio misera che non sostiene cittadini e piccole medie imprese, lasciando indietro gli italiani.
Giorgia Meloni, invece, pensa solo ad amici e alle grandi lobby bancarie e delle armi: aumenta gli stipendi di ministri e sottosegretari, si occupa di operazioni bancarie anche oltre le proprie prerogative, ma non tassa gli extraprofitti.
Intanto, le famiglie italiane restano ancora al palo.
Noi abbiamo proposto misure concrete per chi fatica ad arrivare a fine mese: taglio delle tasse per le fasce medio-basse, aumento della no tax area, incremento dell’assegno unico per i figli, introduzione del salario minimo e Opzione Donna per garantire più tutele alle lavoratrici.
Diciamo che il vero fioretto sarebbe ricordarsi di chi non può permettersi neanche un dignitoso pranzo di Natale in famiglia… ma evidentemente per la Meloni non è così importante.

Nessun commento:
Posta un commento