Il giovane, 25 anni, studiava alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Aveva 25 anni e si chiamava Lorenzo De Tommaso lo studente universitario pugliese, originario di Pulsano (Taranto) trovato morto nel bagno della casa in cui viveva, insieme a una coinquilina, nel cuore di Roma. La scoperta è avvenuta in un appartamento di via Vigevano, vicino piazzale delle Province, non lontano da piazza Bologna, dove Lorenzo viveva da studente fuorisede mentre frequentava l'università la Sapienza.
Come racconta il Quotidiano di Puglia, De Tommaso studiava alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. A trovarlo senza vita, giovedì 27 novembre, è stata la coinquilina, che ha immediatamente allertato il 112. I sanitari intervenuti non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La Polizia sta cercando di ricostruire le ultime ore del ragazzo per capire cosa sia potuto accadere.
Il giallo dello smartphone
Tra i punti da chiarire il mistero legato allo smartphone del giovane: il dispositivo non è stato recuperato durante il sopralluogo, ma è stato consegnato agli investigatori solo il giorno dopo da un amico di Lorenzo.
Un dettaglio che gli inquirenti considerano rilevante, soprattutto perché il ragazzo non aveva con sé le chiavi dell’abitazione, rendendo poco chiaro come sia entrato in possesso del telefono. Il contenuto del cellulare sarà ora analizzato per verificare se qualcuno abbia provato a eliminare dati o messaggi utili a comprendere cosa sia accaduto nelle ore precedenti alla morte.
https://www.leggo.it/italia/roma/01_dicembre_2025_lorenzo_de_tommaso_morto_studente_roma_chi_era_giallo_smartphone-9220084.html
Nessun commento:
Posta un commento