mercoledì 3 dicembre 2025

Dai Fassino porta fortuna a Netanyahu...

 


È incredibile il talento di Fassino nel non avere talento, sbagliarle tutte e dire ogni volta cose aberranti.


Che uno così sia ancora dentro il Pd è avvilente (per il Pd).


La storia di questo dinosauro è satura di momenti indimenticabili: “abbiamo una banca?”, il vaticinio sul partito di Grillo, le performance disinvolte al duty free. Eccetera. Un idolo vero.


Nei giorni scorsi Fassino ne ha fatta un’altra. Si è collegato con la la Knesset e ha tessuto lodi mielose e oscene a Israele. Questo Israele. 


Ha avuto l’indecenza di definire Israele "una società aperta, una società libera, una società democratica, una società che anche su questi due anni, sulle prospettive, ha una dialettica democratica per chi propone certe soluzioni e chi ne propone altre". 


Quindi, per Fassino, che starebbe benissimo dentro forza italia e affini, è una società democratica e invidiabile quella che (cito Montanari) “considera democratica una società che pratica l'apartheid, in cui il diritto internazionale è sistematicamente violato e in cui le prospettive da discutere ondeggiano tra il genocidio e la deportazione del popolo Palestinese”.


Cara Schlein, gente come questo qua o Picierno e affini sta da Dio nel centrodestra. Più te li tieni nel partito e più il tuo Pd non crescerà neanche a pregare.


Che squallore.

Andrea Scanzi 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento