I danni che hanno fatto i renziani e il renzismo al centrosinistra sono qualcosa di enorme. Lo scrivevo dodici anni fa e lo ripeto adesso. La peggiore classe dirigente di sempre.
In mezzo a cotanta pochezza, ricordo che Federica Mogherini pareva quasi “svettare”. O molto più semplicemente, sembrava solo meno scappata di casa delle sue e dei suoi colleghi renziani (chi da sempre e chi in quegli anni solo per interesse).
Leggo ora quanto segue: “È Federica Mogherini, l’ex Alta rappresentante dell’Ue e attuale rettrice del Collegio d’Europa, una delle tre persone fermate nell’ambito dell’indagine su corruzione e frode negli appalti, come riporta il quotidiano belga Le Soir citando fonti vicine al dossier. Poco prima il sito Euractiv aveva reso noto un blitz della polizia belga nella sede del Servizio europeo per l’azione esterna a Bruxelles e nel Collegio d’Europa di Bruges nell’ambito di un’inchiesta su un presunto uso improprio di fondi europei. Secondo quanto trapela, l’irruzione è avvenuta anche in alcune abitazioni private.
Le operazioni sono scattate all’alba di martedì, e hanno portato al sequestro di documenti e al fermo di tre persone accusate di presunta frode negli appalti, corruzione, conflitto di interessi e violazione del segreto professionale.
Tra queste, riportano i media, c’è anche l’ambasciatore Stefano Sannino, già segretario generale del EEAS, ex rappresentante permanente dell’Italia presso l’Ue oltre a essere stato, dal 1998 al 2001, capo di gabinetto del Ministero del Commercio internazionale sotto i ministri Piero Fassino ed Enrico Letta. Non si conosce ancora l’identità del terzo fermato, un amministratore del Collegio d’Europa di Bruges”.
Al netto della presunzione di innocenza, siamo sempre lì: il Pd è pieno di belle persone, ma anche di troppi soggetti che costituiscono una polizza per la vita politica di Meloni e soci.
Male male male.

Nessun commento:
Posta un commento