sabato 13 dicembre 2025

Le stronzate quotidiane di Cruciani

 


"Mi fa ridere l’idea che ci siano due carabinieri che fanno un inseguimento e che vengono accusati di omicidio stradale, che di solito è un’accusa rivolta ai civili, non ai militari, non agli uomini dello Stato. Ai civili che guidano magari sotto l’effetto di alcol, o comunque con eccesso di velocità.


Qui ci sono dei militari che stavano inseguendo due potenziali criminali. Questo è il punto: due gazzelle dei Carabinieri che stavano inseguendo potenziali criminali. Nessuno sapeva chi fossero questi due signori su una moto rubata. Nessuno lo sapeva. Hanno fatto un inseguimento di otto chilometri, bisogna ricordarle queste cose, otto chilometri dal centro di Milano alla periferia.


Li hanno urtati? Probabilmente sì. A mio parere ci dovrebbe essere il diritto allo speronamento, ma non è possibile che un poliziotto, un carabiniere, una gazzella, le forze dell’ordine, non possano speronare per fermare dei delinquenti. È impensabile! Questa cosa mi fa impazzire. Da oggi in poi, dopo che dei militari sono sotto accusa e andranno probabilmente a processo per omicidio stradale, ma quale gazzella dei Carabinieri, quale volante della polizia si metterà a inseguire sapendo che un inseguimento può finire male, com’è normale che sia, e che tu puoi finire sotto processo con un avvocato da pagarti, con un risarcimento da dare, eccetera?


Io mi metto nella testa dei carabinieri e dei poliziotti che conosco: molti sicuramente faranno il loro dovere, altri, giustamente, si fermeranno. Dopo un inseguimento, invece di inseguire, si fermeranno!"

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento