lunedì 29 luglio 2013

Topolino da record, esce il numero 3.000


LA DIRETTRICE: «IN QUEI PERSONAGGI RITROVIAMO I NOSTRI TIC E QUELLI DI CHI CI VIVE ACCANTO»


In edicola un'edizione speciale del settimanale, foliazione doppia e 14 storie che coinvolgono tutta la banda Disney


La copertina del numero 3.000La copertina del numero 3.000
Quattordici storie per ricomprendere tutti, ma proprio tutti. i personaggi della banda Disney, quelli che da oltre 80 anni fanno compagnia a generazioni di ragazzi. Topolino, uno dei più popolari tra i fumetti di casa nostra, festeggia l'uscita numero 3 mila e lo fa con un numero doppio da collezione in edicola dal 22 maggio. La copertuna di Andrea Freccero introduce i racconti firmati dai più noti disegnatori e sceneggiatori delle avventure di Mickey and co., da Giorgio Cavazzano a Silvia Ziche, da Tito Faraci a Francesco Aribani, fino a Claudio Sciarrone e Corrado Mastantuono.




COMPAGNI DI VITA - «Non abbiamo avuto dubbi decidendo di dedicare questo numero 3.000 a tutti i personaggi dei fumetti Disney - commenta la direttrice del settimanale, Valentina De poli -. Sono loro uno dei segreti del successo di Topolino, loro che ci consentono di ritrovare, con un sorriso, i nostri tic e quelli di chi ci vive accanto, di riconoscere attraverso una risata i nostri caratteri e le nostre relazioni».
TRA CARTA E WEB - Contemporaneamente al numero speciale in edicola, Topolino coglie l'occasione di questo importante traguardo anche per lanciare un restyling del proprio sito internet che sarà sempre più interattivo, a partire da una caccia al tesoro in sei tappe, la «Grande caccia alla tavola scomparsa», che permetterà di recuperare la pagina del numero 3.000 dedicata a Double Duck e misteriosamente scomparsa, così da creare una forte interazione tra web e mondo reale. Su Facebook è invece possibile dedicarsi a «Topolinizza i tuoi amici», un gioco per associare i propri amici ai personaggi Disney, trovando le somiglianze fisiche o caratteriali che li legano, per creare una sorta di album di famiglia personalizzato.

Nessun commento:

Posta un commento