martedì 26 marzo 2024

Uccide lo zio in strada a coltellate, poi si costituisce: arrestato 29enne. «Lite per una donna»

 


La vittima aveva 41 anni. Il delitto è avvenuto a Milano in via Don Luigi Sturzo, al quartiere Tessera

Uccide lo zio in strada a coltellate, poi si costituisce: arrestato 29enne. «Lite per una donna»


Uccide lo zio a coltellate, poi si presenta in caserma e confessa il delitto. È successo a Milano in via Don Luigi Sturzo, al quartiere Tessera, dietro il centro commerciale. L'omicida è un uomo di 29 anni residente a Buccinasco, mentre la vittima ne aveva 41. 

L'omicida ha colpito lo zio più volte al collo e al petto lasciandolo in fin di vita in strada, poi si è presentato al comando stazione carabinieri di Cesano Boscone. La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportato all'Ospedale San Carlo di Milano dove è deceduta poco dopo, in conseguenza delle lesioni riportate. 

L'aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite per futili motivi, probabilmente per una donna contesa. Il 29enne, che ha anche consegnato l'arma del delitto, è stato fermato con l'accusa di omicidio e portato in carcere a San Vittore. 

Chi sono

La vittima si chiamava Roberto Parisi, 41 anni, abitava a Sedriano (Milano) e aveva un piccolo precedente molto datato. 

Il nipote, reo confesso, che è stato interrogato stamani, Antonio Iannetti, di Buccinasco (Milano) ha 28 anni e precedenti per lesioni. Secondo le prime risultanze al culmine della lite ha colpito lo zio con sette coltellate. Dopo mezzora si è presentato alla stazione dei Carabinieri a Cesano Boscone (Milano). L'arma usata per il delitto, un coltello a serramanico, è stata trovata dagli investigatori dell'Arma in un'area verde nei pressi della strada dove è avvenuto il ferimento mortale, in via Don Sturzo, e dove i due si erano trovati per l'ennesimo "chiarimento". L'uomo sarebbe stato colpito sul marciapiede, e lì poi soccorso dal 118 già in gravissime condizioni. Alla base della violenza vi sarebbe una storia privata, in quanto lo zio, che faceva piccoli lavoretti, spesso anche con il nipote, avrebbe iniziato a settembre una relazione con una ex fidanzata del 28enne, che era andata a convivere a casa del 41enne.

https://www.leggo.it/italia/milano/uccide_zio_coltellate_milano_oggi_26_3_2024-8018652.html

Guazzerotti71

 

Nessun commento:

Posta un commento