lunedì 30 giugno 2014

Poker, Strassmann è morto: suo il corpo nella Ljubljanica

Il professionista tedesco era sparito in Slovenia lo scorso sabato: ieri il ritrovamento di un cadavere nel fiume della capitale. Il test del Dna ha confermato la sua identità


Johannes Strassmann, nato a Bonn nel 1985. Assopoker
Johannes Strassmann, nato a Bonn nel 1985. Assopoker
La conferma è arrivata dal test del Dna. Johannes Strassmann, giocatore di poker professionista tedesco, è morto. La polizia slovena ha infatti confermato oggi che il corpo ritrovato nel fiume Ljubljanica, a Lubiana, è quello del 29enne tedesco, un volto noto nel mondo del poker. Strassman, nato a Bonn nel 1985 e con una carriera alle spalle già affermata (più di 1,5 milioni di vincita in carriera), era sparito in circostanze misteriose una settimana fa, sabato, a Lubiana, in Slovenia. Ieri la svolta nelle indagini: il ritrovamento di un corpo lungo una banchina del fiume della città: le condizioni del cadavere non permettevano un riconoscimento immediato, per cui si è proceduto al test del Dna (comparandolo con quello della sorella).
CIRCOSTANZE DA CHIARIRE — La conferma dell'identità è arrivata dalla stessa polizia slovena e comunicata al mondo sulla pagina Facebook di Johannes, dal suo amico Duc Ngo: "E' una notizia triste da darvi, ma la polizia ci ha confermato che Johannes è morto. Stiamo andando con la madre in centrale per avere ulteriori dettagli". Bisognerà infatti chiarire le circostanze della morte. Strassmann appena arrivato a Lubiana per incontrare alcuni altri giocatori a cui faceva da coach, poi avrebbe fatto una vacanza in Croazia (era atteso alle Wsop il 17 giugno, ma aveva deciso di rinunciare, per motivi sconosciuti). Quel giorno aveva deciso di fare un giro a Gornjim, una delle arterie più frequentate della capitale. Imboccata una via secondaria, era sparito dalla vista degli amici e non era più tornato. Il cadavere, ieri, è stato ritrovato a poche centinaia di metri dal bar dove era stato visto per l'ultima volta.
Il ritrovamento del cadavere. Bild
Il ritrovamento del cadavere. Bild
http://www.gazzetta.it/Poker/28-06-2014/poker-strassmann-morto-suo-corpo-ljubljanica-801072760842.shtml

Nessun commento:

Posta un commento