Ella, la Barbie calva per i bambini malati di cancro
Una Barbie che aiuta le bambine sottoposte a chemioterapie ad affrontare i postumi delle cure, aiutandole a rafforzare l'autostima.
-Penelope- Barbie ha una nuova amica, si chiama Ellaed è sempre di casa Mattel, ma a differenza della versione "classica" della bambola più popolare al mondo, Ella è bellissima, manon ha i capelli.
Inizialmente Ella era a disposizione soltanto nei reparti infantili degli ospedali di Stati Uniti e Canada con l'intento di aiutare i bambini, che hanno perso i capelli a causa della chemioterapia o di altre gravi malattie, ad affrontare il trattamento medico. Poi grazie agli sforzi di Mellissa Bumstead, mamma di Grace, 4 anni, affetta da una rarissima forma di leucemia che colpisce 1 persona su un milione, tutto è cambiato.
Melissa ha visto come Ella, dotata di parrucche, foulard e altri ornamenti, abbia veramente aiutato la sua bambina a capire cosa le stava accadendo e così ha deciso di aprire una raccolta di firme su change.org affinché la Mattel si convincesse a produrne di più; affinché tutti i bambini malati potessero godere di quella bambola. Moltissime le firme, da marzo, più di 100mila persone avevano firmato la petizione e così un giorno la chiamata: "la Mattel ha deciso di produrre più Ella".
Melissa racconta che la prima volta che Grace ha preso in mano la bambola ha detto ai genitori: "Ok, ho capito quello che sta succedendo".
Grace porta Ella dappertutto per rimarcare "questo è quello che sta succedendo, questo è quello che è successo ad Ella, Questo è quello che succederà a te" spiega Melissa a CBSLA.com
Grace porta Ella dappertutto per rimarcare "questo è quello che sta succedendo, questo è quello che è successo ad Ella, Questo è quello che succederà a te" spiega Melissa a CBSLA.com
"Ella aiuterà i bambini a capire che sono belli anche senza capelli". Mattel ha deciso di produrre le bambole annualmente, cosicché ogni anno ospedali e fondazioni riceveranno una nuova fornitura di Barbie da distribuire. La prima spedizione di Ella inizierà in agosto.
http://www.articolotre.com/2014/06/ella-la-barbie-calva-per-i-bambini-malati-di-cancro/
Nessun commento:
Posta un commento