Nominati a Pieve di Teco
tre nuovi "cavalieri Templari"
PIEVE DI TECO
A Pieve di Teco, nell'oratorio di San Giovanni Battista, eretto nel 1234 in epoca templare è stata celebrata, venerdì, una santa Messa da Don Sandro Decanis, con la presenza dei cavalieri Templari Cattolici Italiani, presenti per il Convegno "La Sacra Sindone e i Templari".
I cavalieri Templari, dopo la celebrazione, hanno vegliato e pregato davanti all'esposizione del Santissimo Sacramento. Sono stati ammessi da Mauro Giorgio Ferretti, Presidente dell'Associazione Cavalieri Templari Cattolici Italiani, tre nuovi cavalieri novizi del Ponente Ligure.
La presenza dei Cavalieri Templari a Pieve di Teco, è stato il Convegno organizzato da Massimo Sasso "La Sacra Sindone e i Templari", che si è svolto con successo sabato 20 aprile, sempre nell'oratorio di San Giovanni Battista. Il convegno è stato organizzato in collaborazione con tre club Lions: L.C. Nava Alpi Marittime, Arma Taggia, Riva S.Stefano Golfo delle Torri e il Leo Club Valle Argentina. Grande disponibilità da parte del Comune di Pieve di Teco, con il Sindaco Alessandro Alessandri, il vicesindaco Luigi Tangorra e il consigliere comunale e Lions Wolfango Belmonti.
La Venerabile Arciconfraternita della Buona Morte e Orazione, hanno dato la disponibilità dell'oratorio di San Giovanni Battista per la Santa Messa, la veglia dei Templari e per il Convegno.
La presenza sul territorio dei Cavalieri Templari, ha suscitato interesse e curiosità da parte della popolazione della Valle Arroscia, infatti, molti sono stati i paesi visitati da Mauro Giorgio Ferretti e da Camilla Camplani, accompagnati da Giampiero Layolo e Wolfango Belmonti, alla ricerca e alla scoperta di luoghi e simboli templari e del passaggio della Sacra Sindone in Provincia di Imperia.
http://www.lastampa.it/2013/04/23/edizioni/imperia/nominati-a-pieve-di-teco-tre-nuovi-cavalieri-templari-JqozPFCcefysCEPCAxjfSI/pagina.html
Nessun commento:
Posta un commento