Israele. Ritrovati senza vita i tre ragazzi rapiti in Cisgiordania: è caccia all’uomo
Alcuni soldati israeliani hanno ritrovato, nei pressi di Halchul, i corpi dei tre ragazzi rapiti in Cisgiordania. Le ricerche si concentrano ora su due militanti di Hamas, che, secondo il governo, si sarebbero resi responsabili dell'orribile delitto.
-Redazione- I corpi dei tre ragazzi rapiti in Cisgiordania sono stati ritrovati da alcuni soldati israeliani, appartenenti alla Brigata Kfir, unità Maglan e pattuglie civile.
La notizia è stata data per prima la televisione al Arabiya, attraverso un tweet. Successivamente, è stata confermata dall'esercito e dal premier Benjamin Netanyahu, che ha subito indetto una riunione d'emergenza.
Secondo quanto riportato dai media locali, i cadaveri si trovavano in una fossa poco profonda, seminascosti dai cespugli, in un'area vicino ad Halchul. Dai primi esami è emerso che sarebbero stati uccisi appena dopo il rapimento, probabilmente da due militanti di Hamas, verso cui è subito scattata la caccia all'uomo.
L'esercito ha infatti compiuto un'irruzione nelle loro abitazioni e ora si contano numerosi posti di blocco in tutta la regione. Il premier e la difesa hanno garantito giustizia per il terribile delitto.
Da parte sua, il Ministro degli Esteri italiano, Federica Mogherini, ha espresso il suo «grandissimo dolore» per quanto avvenuto.
"Siamo vicini a Israele in questo momento di grave lutto", ha spiegato la donna."Voglio porgere al governo e al popolo israeliano le condoglianze mie e dell'intero governo italiano per questi omicidi che condanniamo nel modo più fermo", ha proseguito il ministro.
"Mi auguro che sia fatta piena luce su quanto accaduto e che i responsabili di questo vile atto ne rispondano quanto prima davanti alla giustizia. Faccio appello a tutte le parti affinché mostrino che chi attenta alla sicurezza di Israele non potrà prevalere minando la via del dialogo, unica speranza di pace vera e duratura nella regione", ha dunque concluso.
http://www.articolotre.com/2014/06/israele-ritrovati-senza-vita-i-tre-ragazzi-rapiti-in-cisgiordania-e-caccia-alluomo/
Nessun commento:
Posta un commento