Eric Clapton dice addio alle scene: “Me ne vado in pensione a 70 anni”
La leggenda del blues annuncia che, dai 70 anni in poi, dirà addio ai live e ai tour, troppo faticosi.
-Redazione-Eric Clapton si prepara alla "pensione". Ad annunciarlo è lui stesso, intervistato dalla rivista Uncut, che gli dedica un ampio articolo dal titolo, inequivocabile, "La strada è diventata troppo dura da sopportare".
Per questo motivo, ricordando l'amico JJ Cane -autore del brano Cocaine-, ha spiegato che quando compirà "70 anni, sarò ufficiosamente in pensione": "Mano Lenta", come è soprannominato Clapton, li compirà il prossimo 30 marzo.
A quel punto, l'uomo del blues dirà addio ai tour e ai live: "Credo che quello che mi consentirò sarà di continuare a registrare in studio, ma andare in giro è diventato insopportabile", ha ammesso l'uomo del blues, facendo già disperare i suoi fan.
Plurivincitore di Grammy Award, d'altra parte, Clapton è una vera e propria leggenda, essendo l'unico è l'unico musicista che vanta 3 inserimenti nella Rock'n' Roll Hall of Fame, mentre la rivista Rolling Stone lo ha inserito al secondo posto dietro solo a Jimi Hendrix nella lista dei 100 Greatest Guitarists of All Time.
http://www.articolotre.com/2014/06/eric-clapton-dice-addio-alle-scene-me-ne-vado-in-pensione-a-70-anni/
Nessun commento:
Posta un commento