Maradona contro il Brasile: “Ingiusta la sua qualificazione ai quarti”
-Redazione- Le parole del "Pibe de Oro", Diego Armando Maradona, all'indomani della vittoria ai rigori del Brasile sul Cile, fanno scatenare le polemiche.
Da buon argentino, infatti, il campione non può fare a meno di attaccare i rivali storici e sottolinea come i padroni di casa abbiano finito il match in "ginocchio, senza attaccare". Pertanto, a suo dire, non meritavano "di arrivare ai rigori, mi hanno deluso."
"Il Brasile non ha attaccato e non sta pensando a vincere i Mondiali", ha aggiunto Maradona, intervenuto alla trasmissione televisiva venezuelana "De Zurda". "Sta pensando a come portare la palla a Neymar o a Fred… sanno che stanno giocando male" e il Cile "le ha perdonato la vita all'ultimo minuto." "Ora il Brasile sarà un altro Brasile" ha sentenziato. "Staranno ancora più attenti, forse mettendo più gente al centrocampo per recuperare palla".
Maradona ne ha poi anche nei confronti del campione brasiliano Neymar: secondo lui ha "problemi fisici", tanto più che "nel secondo tempo non è apparso". In compenso, el Pibe de Oro ammette che ha "calciato un rigore di gran classe".
Ora, ai quarti, il Brasile dovrà frnteggiare la Colombia, che invece vanta il gradimento di Maradona: "Ha un gioco elastico", ha commentato. "Si vede che hanno fame di gloria, sono ragazzi che corrono. Non dico sia una potenza, ma è una realtà e se continuano così, occhio alla Colombia".
Tra coloro che gli piaccono maggiormente tra i "cafeteros" vi sono il portiere David Ospina e soprattutto James Rodriguez: "Detta i tempi dell'attacco e nel possesso di palla e picchia come un ferro".
http://www.articolotre.com/2014/06/maradona-contro-il-brasile-ingiusta-la-sua-qualificazione-ai-quarti/
Nessun commento:
Posta un commento