di seguito l'intervento integrale:
"Passata la prevista epurazione iniziale a discapito di decine e decine di persone ree soltanto di avere sostenuto l'ex Sindaco Gianni Moscherini alle ultime elezioni pensavo personalmente che anche un presuntuoso sempliciotto di collina come Tidei si sarebbe placato dopo essersi largamente dissetato alla fonte della inutile quanto ridicola vendetta.
Invece no!
Alla meschinità ed alla malvagità di questo signorotto allumerasco arricchitosi alle spalle dei civitavecchiesi non c'è limite alcuno: le epurazioni sulla base della lista tideiana di proscrizione continuano, quotidianamente, come uno stillicidio.
E' di appena ieri l'informazione giuntami circa l'ultima (soltanto in ordine temporale) nefandezza tideiana: una donna agente della locale Polizia Municipale con una intima e stretta parente gravemente malata aveva presentato richiesta urgente di mobilità per poter essere trasferita a Viterbo per stare vicino alla persona cara colpita da cruenta malattia.
Ebbene, rea di essere sentimentalmente legata ad un attivista politico cittadino favorevole all'ex Sindaco Moscherini, l'agente di Polizia Municipale si è vista bloccata ed ostacolata la sua domanda dal Sindaco Tidei.
Che pietas vedere la nostra Civitavecchia in mano ad un signorotto di paese che invece di tentare di amministrare la res publica in maniera il più possibile diligente ed in nome e nell'interesse di tutti i cittadini ha messo in atto e stà mettendo in pratica tutta una serie di epurazioni sulla base di una vera e propria lista di proscrizione.
Un Sindaco incapace, presuntuoso ed anche sterilmente polemico che fà della vendetta e dell'epurazione i suoi unici principi ispiratori della sua vuota azione amministrativa.
Ogni giorno che passa Tidei non perde occasione di dimostrare (ma già da anni l'attuale primo cittadino di Civitavecchia aveva dato peculiari ed inequivocabili segni della sua inettitudine) la sua idiosincrasia per l'ordine e l'organizzazione ed i meriti con la sua speciale predisposizione nel circondarsi di gente da par suo (ovvero incapaci ed arroganti) e quella particolare dote denominata menefreghismo: ossia l'importante che io e i miei amici stiamo bene e ci mettiamo tanti e tanti soldi nelle nostre tasche, degli altri 'sti cazzi, dei civitavecchiesi 'sti cazzi.
Cari amici ed amiche, se davvero il negare o comunque rendere difficile se non impossibile un trasferimento ad una persona che soffre per una parente gravemente malata può appagare il desiderio di vendetta di questo vergognoso Sindaco io maledico lui e tutti coloro che sono stati capaci di dare il loro voto ad un personaggio così squallido.
Se Tidei è capace di godere nel vedere altri che soffrono spero che anche lui e le persone a lui vicine patiscano ciò che lui stà costringendo a patire ad altri.
Possibile che questo omucolo, che si stà comportando in maniera così squallida non è rimasto neanche un briciolo di humana pietas?
Purtroppo è così!
L'arrogante e presuntuoso Tidei non ha neanche un attimo di perplessità, non un soffio di autocritica, lui si sente l'unico ed incontrastato padrone di questo territorio e, haimè, dovremo sopportarlo chissà per quanto tempo ancora."
www.nuovoviterbooggi.it
Nessun commento:
Posta un commento