mercoledì 25 luglio 2012

Anastacia in film italiano contro obesita'

'All you can dream' presentato in anteprima al Giffoni 

 

 

di Nicoletta Tamberlich

GIFFONI VALLE PIANA (SALERNO) - Una pop star internazionale per combattere l'obesità infantile e contrastare il bullismo. Oltre 50 milioni di copie tra album e singoli e 238 tra dischi di platino e d'oro, Anastacia Lyn Newkirk - 44 anni non smette di stupire. La donna bianca con la voce nera, grazie al suo timbro dark, con una delle voci più inconfondibili della scena pop, ha scelto una pellicola italiana per il debutto come attrice. "All you can dream", pellicola costata circa 3.000.000 dollari, prodotta e diretta da Valerio Zanoli è stata presentata in anteprima al Giffoni Film Festival dove la proiezione è stata accolta da lunghi applausi.
Il film racconta la vita di Suzie, una ragazza in sovrappeso che frequenta il liceo. "E' una delle persone più umili che abbia mai conosciuto, lavorare con lei è stato straordinario", ha detto di lei il regista che l'ha diretta. "Le ho mandato la sceneggiatura e dopo soli due giorni mi è arrivato il suo si. Si è buttata nella storia al 100%". Suzie vuole diventare una cantante, ma per via del suo peso e scarsa autostima, viene derisa o rifiutata dalle persone ed ai provini. Un giorno, ispirata dalla sua cantante preferita, Anastacia, che nel film interpreta se stessa, decide di non mollare e di partecipare ad un talent show, dove, con sua grande sorpresa, uno dei giudici sarà proprio Anastacia. La cantante, che qualche giorno ha annullato la data italiana di Bologna del suo tour a causa delle scosse di terremoto, nel 2010 era stata uno dei giudici del talent show "Don't Stop Believing", insieme a Duncan James, Tamzin e il coreografo Chucky.
Quasi 10 anni fa Anastacia vinse la battaglia contro un cancro al seno, poi dopo tre anni di silenzio nel 2008 il gran ritorno. Nel 2009 ha vinto il World Artist Award ai Women's World Award come artista che ha cambiato il mondo con la sua musica. Con la sua voce soul unica, Anastacia ha esordito tardi: a quasi 30 anni e dopo oltre 10 di gavetta. L'anno fortunato è stato il 1998, quando la sua manager Lisa Braudé la spinse a presentarsi a The Cut, un programma di MTV per la ricerca di nuovi talenti. Canta Not That Kind e supera ben 150 concorrenti, entrando nella top ten. La sua esibizione scatena un entusiasmo immediato di pubblico e dei futuri colleghi (Elton John la elogia, mentre Michael Jackson le telefona la sera stessa per complimentarsi personalmente). Nel 2000 ha però potuto conoscere il successo meritatamente con 'Not That Kind' che ha venduto più di 5 milioni di dischi. Da qui in pochissimo tempo è diventata una vera icona internazionale registrando sold out ai concerti, aumentando le sue vendite e vedendo rafforzare la sua immagine anche grazie ad inedite collaborazioni artistiche. Il concerto in Italia di Anastacia era stato previsto inizialmente a Modena, ma, sempre a causa del sisma, era stato deciso di spostarlo a Bologna organizzando contestualmente una raccolta di fondi per i terremotati. Il fatto, tuttavia, che negli ultimi giorni non ci sia stata un'intensificazione delle scosse aveva creato un piccolo giallo sulle reali motivazioni che hanno portato all'annullamento dell'esibizione. L'organizzazione ha fatto sapere che si ipotizza una nuova data ad inizio ottobre (che dovrebbe essere il 2 o il 3) e che i biglietti già venduti resteranno validi anche per quella data. (ANSA)

 

Nessun commento:

Posta un commento