MENAGGIO, SU QUEL RAMO DEL LAGO DI COMO, RSI - Defunge a 85 anni Giorgio Muggiani, che nel 1946 partecipò, insieme ad altri fascistoni capitanati da Domenico Leccisi, al trafugamento della carcassa di Mussolini dal cimitero di Musocco. Ma ve l'immaginate 'sti tizi che vanno in giro col cadavere del Duce? Io me l'immagino una specie di Weekend con il morto. Comunque sia, per questa ragazzata Muggiani e gli altri furono arrestati e passarono un po' di tempo nelle patrie galere. Nel 1976 sputtanò e fece carcerare una decina di camerati, colpevoli dell'omicidio Amoroso, i quali in seguito progettarono un attentato, andato male, per far fuori "l'infame".
Forse a nessuno frega un cazzo che...
Giorgio Muggiani era figlio di Giorgio Muggiani, celebre artista milanese, famoso per le illustrazioni pubblicitarie e per essere stato uno dei fondatori dell'Inter (nonché disegnatore dello storico logo). Da segnalare il comunicato della società milanese, che cerca di ricordare Muggiani jr in modo "politicamente corretto", senza fare riferimenti precisi ai suoi trascorsi politici:
Giorgio junior - che all'età di 10 anni ha precocemente perso il padre - è stato studente in Svizzera e, sedicenne, si è arruolato volontario (nell'RSI! ndr). È stato poi fondatore di un movimento studentesco giovanile (neofascista! ndr), era infatti questa la sua grande passione, cui ha dedicato gran parte della sua vita insieme alla politica.
http://www1.ilmortodelmese.com/
Nessun commento:
Posta un commento