giovedì 31 maggio 2012

Coca Cola per l'ambiente: il 5 giugno stabilimenti aperti alle visite


Coca Cola per la Giornata Mondiale dell'AmbienteNel 1972, le Nazioni Unite hanno deciso di istituire, per il 5 giugno, la Giornata Mondiale dell'Ambiente. 

Tante le iniziative per festeggiarla anche quest'anno, a partire da quella di Coca-Cola HBC Italia, che darà la possibilità a quanti vorranno di visitare i propri stabilimenti alla scoperta della produzione di una delle bibite più conosciute e consumate nel nostro Paese.
Coca Cola per la Giornata Mondiale dell'Ambiente
L'iniziativa, intitolata "Aperti per te - Ogni giorno lo dedichiamo all'ambiente, entra nel mondo Coca-Cola", prevede l'apertura degli stabilimenti Coca-Coba HBC Italia al pubblico, con la possibilità anche di effettuare visite guidate con le scuole, durante la mattina.

Ad essere aperti saranno tutti gli stabilimenti Coca Cola italiani: Nogara, provincia di Verona, stabilimento all'avanguardia per l'utilizzo delle energie alternative, Gaglianico, in provincia di Biella, dove il 99% dei rifiuti è riciclabile, Oricola, provincia dell'Aquila, dove sarà inaugurato, entro l'anno, il primo impianto di cogenerazione, Marcianise, provincia di Caserta, il cui record di produzione raggiunge le 120mila lattine all'ora, Elmas, in provincia di Cagliari, virtuosa quanto a sicurezza sul lavoro e, infine, a Fonti del Vulture di Rionero, in provincia di Potenza, stabilimento il cui potenziale di produzione è di 1 milione e 300mila bottiglie al giorno.

Sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa sono gli obiettivi della compagnia, riscontrabili nell'attenzione costante posta alla qualità dei prodotti, nella sicurezza dei lavoratori, e nel rispetto delle risorse naturali del territorio.

Nella stessa giornata, la Coca-Cola HBC Italia approfitterà anche per presentare il Rapporto Socio-Ambientale 2011.

Per partecipare all'evento, al termine del quale i partecipanti saranno anche omaggiati di foto ricordo, è necessario iscriversi nel sito www.apertiaperte.it, scrivere alla mail info@apertiaperte.it o chiamare i numeri 328 7619143 o 02 34535019.

Nessun commento:

Posta un commento