martedì 29 maggio 2012

E' morto Rolando Elisei, parrucchiere delle dive

E' scomparso Rolando Elisei. Il "parrucchiere delle stelle" aveva da poco superato i 70 anni ma le sue condizioni di salute non erano buone. Circa un anno fa, infatti, era stato colpito da un ictus dal quale non si è mai totalmente ripreso. Ha ideato il look di star italiane e internazionali: da Cristina Chiabotto a Richard Gere...

 

E' scomparso Rolando Elisei. Il "parrucchiere delle stelle" aveva da poco superato i 70 anni ma le sue condizioni di salute non erano buone. Circa un anno fa, infatti, era stato colpito da un ictus dal quale non si è mai totalmente ripreso e, negli ultimi tempi, la sua situazione era peggiorata. Era grande l'affetto che Rolando nutriva per Spoleto, per la famiglia e per la sua Camporoppolo. Dopo aver organizzato un bellissimo concerto in Piazza Duomo negli anni '90,chi lo conosceva bene dice che erano tante le sue idee per la città del Festival. Emigrato a Milano per fare fortuna cominciò come operaio in un'officina meccanica, per passare a fare l'aiutante da un parrucchiere. Il suo grande talento lo portò subito ad emergere e a diventare uno dei più famosi parrucchieri d'Italia.
Centinaia di interviste su rotocalchi di settore, le sue capacità a proposito di look erano unanimemente riconosciute. I suoi negozi sono tra i più illustri della nazione: da via Manzoni a Milano a Forte dei Marmi, da piazza Fiume a Roma fino a Spoleto. E proprio qui, a casa sua, Rolando ha formato intere generazioni di parrucchieri ed ha realizzato un negozio al quale era particolarmente legato. Il suo ultimo desiderio era proprio quello di tornare a casa, tanto che, qualche anno fa, aveva ristrutturato l'abitazione dei suoi genitori, a Camporoppolo, dove avrebbe voluto passare la vecchiaia. Rolando lascia due giovanissimi figli ed un grande vuoto a Spoleto dove sarà ricordato per sempre come "parrucchiere dei vip" e spoletino vero.

http://affaritaliani.libero.it/mode-talenti/e-morto-rolando-elisei-parrucchiere-delle-dive.html?refresh_ce

Nessun commento:

Posta un commento