Mercoledì 22 febbraio 2012, il sole sorgerà alle ore 6 e 56 minuti e tramonterà alle ore 17 e 50 minuti.
Nati
Niels Wilhelm Gade (1817)
Heinrich Rudolf Hertz (1857)
Jean-Bédel Bokassa (1921)
In questo giorno accadde...
1495 - Carlo VIII di Francia giunge a Napoli, dove sarà incoronato Re di Napoli.
1848 - In Francia scoppia la rivoluzione contro re Luigi Filippo, che darà vita alla Seconda Repubblica francese.
1931 - Viene varata la Amerigo Vespucci, utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.
1943 - Inizia il processo ai membri della Rosa Bianca presso il Volksgerichtshof; saranno poi condannati e giustiziati dai nazisti.
1997 - Viene annunciato il successo della prima clonazione di un mammifero da cellule di un individuo adulto, la pecora Dolly.
Oggi ricorre: è il Thinking Day, giorno del ricordo di Robert Baden-Powell, fondatore dello scautismo; la Chiesa cattolica celebra la la festività della Cattedra di San Pietro e la memoria di santa Margherita da Cortona e san Papia di Ierapoli.
METEO
PREVISIONI METEO - Mercoledì 22 febbraio 2012 - Le previsioni meteo per il 22 febbraio danno ancora maltempo al Sud, specie su Sicilia e Calabria con rovesci e temporali intensi. Piogge saranno presenti anche sul medio Adriatico, con qualche nevicata fino a 800 metri su Abruzzo e Molise, e sul sud Sardegna. Tempo più soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato su tutti i settori. Temperature in aumento, con massime tra 10° e 12° in pianura e minime ancora di poco sotto lo zero.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi tra Abruzzo e Molise, con piogge sparse e locali nevicate fino a 800 metri; nubi irregolari anche sulle aree interne laziali con qualche debole pioggia o fiocchi a 1000 metri. Bel tempo altrove. Temperature in aumento, con massime tra 9° e 14° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno maltempo diffuso tra Sicilia e Calabria, con rovesci e temporali forti; nubi e piogge diffuse anche su Lucania, nord Puglia e su Sardegna. Qualche nevicata sui rilievi oltre i 1100/1300 metri. Tempo più soleggiato sulla Campania. Temperature in calo, con massime tra 8° e 12° in pianura.
Nessun commento:
Posta un commento