Il sisma è stato percepito chiaramente dalla popolazione, soprattutto ai piani alti degli edifici. L'epicentro si è registrato in mare, tra il capoluogo siciliano e l'isola di Ustica. Centinaia le telefonate ai vigili del fuoco, ma non si registrano danni
Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 21.34 a Palermo. La scossa è durata alcuni secondi ed è stata percepita dalla popolazione, soprattutto nei piani alti degli edifici. Secondo l'Ingv la magnitudo è stata di 4.2 della scala Richter. L'epicentro si è registrato in mare, tra il capoluogo siciliano e l'isola di Ustica (a 22 chilometri a est dell'isola e a 43 chilometri di profondità). Il terremoto è stato avvertito anche in provincia e alle isole Eolie. L'epicentro è nella stessa area in cui il 6 settembre 2002, alle 3.20 di notte, fu registrata una forte scossa, di magnitudo 5.6 Richter.
I vigili del fuoco di Palermo hanno ricevuto centinaia di telefonate ma non si segnalano danni. Anche la sala operativa della Protezione civile non segnala alcun danno ma tanta paura.
Nessun commento:
Posta un commento