giovedì 23 febbraio 2012

Scherma: fioretto femminile a Danzica


 Inizierà domani a Danzica, con la fase a gironi ed il tabellone di qualificazione, la prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile, valida come Grand Prix FIE. In quanto tale, il punteggio assegnato dipendentemente dalla posizione finale di ciascuna atleta, sarà maggiorato.
Ciò comporta che la tappa di Danzica, che non prevede la gara a squadre, assume un'importanza notevole per la definizione del ranking individuale.
Le azzurre del Commissario tecnico, Stefano Cerioni, che avendo conquistato la qualificazione olimpica a squadre, si sono garantite tre posti nella prova olimpica individuale, hanno l'obiettivo di conquistare il maggior numero di punti possibili dalla prova di Danzica, al fine di confermare o migliorare la propria posizione nella classifica mondiale individuale.
A salire sulle pedane polacche nella fase a gironi, saranno Martina Batini, Benedetta Durando, Stefania Straniero e Giovanna Trillini, mentre Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo ed Ilaria Salvatori sono state già ammesse di diritto al turno principale che inizierà sabato mattina.
A seguire le azzurre, oltre al Commissario tecnico Stefano Cerioni, ci saranno anche i maestri Fabio Galli e Giulio Tomassini.
Quella di Danzica sarà preludio alla tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile, in programma al PalaRuffini di Torino dall'11 al 13 marzo.




GRAND PRIX FIE - FIORETTO FEMMINILE - DANZICA 24-25 Febbraio 2012
Atlete
Martina Batini, Elisa Di Francisca, Benedetta Durando, Arianna Errigo, Ilaria Salvatori, Stefania Straniero, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali.
Commissario tecnico: Stefano Cerioni
Maestri: Fabio Galli, Giulio Tomassini
Fisioterapista: Felice Picariello


Nessun commento:

Posta un commento