domenica 8 settembre 2024

Hulk Hogan al Commodore 64

 


Questa mattina il mio carissimo amico Maestro Zamo: le mie avventure nel pazzo mondo del wrestling mi ha inviato su Whattsapp questa copertina di una rivista americana uscita negli anni ottanta, che ritrae un giovanissimo Hulk Hogan mentre sta eseguendo una tecnica di sottomissione applicata alla caviglia di un avversario. 


Sono molto affezionato a quella foto, che in teoria non ha niente di particolarmente interessante essendo una scena come tante altre. 

Ma a me evoca un ricordo piuttosto particolare: quando frequentavo le scuole medie, nel 1990, un compagno mi prestò un videogioco per il Commodore 64. 

Si trattava di "Championship Wrestling" della Epyx, che non disponeva di una licenza ufficiale della World Wrestling Federation o di qualche altra promotion, ma in quella versione acquistata dal mio amico, che era stata distribuita nelle edicole italiane, aveva una copertina inedita che presentava proprio quella foto.

Ve la posterò nel primo commento a questo post. 


Pur non essendo niente di eccezionale, "Championship Wrestling" era probabilmente il miglior gioco di wrestling uscito per Commodore 64.

Tra i personaggi selezionabili del gioco, come spesso accadeva in quegli anni (e non solo nei videogiochi di wrestling), ve ne era uno che era praticamente un clone di Hulk Hogan, chiamato H.C. Colossus. 

L'unico particolare che lo differenziava da The Hulkster era la completa assenza di capelli, che lo rendeva in qualche modo simile anche a "Superstar" Billy Graham.

Ma i baffi ed il costume, erano quelli di Hogan. 


#HulkHogan #VintageWrestling #ChampionshipWrestling #Retrogaming #Commodore64


Ed ecco la copertina del videogioco Championship Wrestling della Epix, per Commodore 64, nella versione venduta in edicola che mi prestò il mio compagno di scuola.



Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento