domenica 22 settembre 2024

Ivan Juric 387

 


Risoluto, equilibrato e pragmatico.

Questo è ciò che ho percepito dalla prima conferenza stampa di Juric, che chiaramente ha usato la sua esperienza per centellinare le informazioni al minimo e gestire la situazione a modo proprio.


13 minuti scarsi che sono bastati a scatenare alcuni diverbi tra tifosi...e qualcuno ha già cominciato a fare paragoni senza senso con la precedente guida tecnica, che gestiva determinate situazioni in maniera differente (in un momento completamente diverso, viste le difficoltà che stavamo attraversando) ma altrettanto valida per chiarezza e lucidità.


Siamo davanti a delle parole che arrivano a fronte di nessun risultato, dato che la Roma scenderà in campo domani...e penso che per avere un'idea completa su questo allenatore, dovremmo innanzitutto aspettare e soprattutto vedere nei momenti di difficoltà come gestirà i problemi e la comunicazione (anche se in passato abbiamo già avuto degli assaggi che facilmente si trovano ovunque).


Entrando nel dettaglio, ha detto che la squadra è in condizioni fisiche ottimali e che il lavoro svolto da De Rossi è stato all'altezza.

Ha confermato che Soulé e Dybala possono giocare insieme (lo avevamo scritto nell'analisi di ieri che questa ipotesi fosse plausibile).

Ha confermato gli obiettivi imposti dalla proprietà, riconoscendo la grande occasione che gli si è prospettata davanti, visto che la Roma è la miglior squadra che abbia mai potuto allenare.

Ha confermato la classica difesa a 3 con Hermoso come terzo di sinistra e Hummels che avrà sicuramente molto spazio.


A differenza delle precedenti conferenze stampa, meno domande sulle situazioni extra campo e più domande tecnico/tattiche, alle quali ha risposto in maniera sintetica e pulita.


Per il resto che si lasci parlare il campo, senza lasciarsi andare a facili giudizi su una persona che deve ancora dimostrare la sua validità all'interno di un contesto completamente diverso dai precedenti per ambizioni, ambiente e importanza.


Forza Roma


P.s. la società avrebbe dovuto essere presente per presentarlo ai tifosi e fare chiarezza sulle ultime vicende che ci riguardano. Assenza, come sempre, ingiustificata e inaccettabile.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento