Oggi mi concentro sulle cose buone, perché delle cattive ci hanno riempito trasmissioni, siti e giornali.
Un primo tempo perfetto ed entusiasmante. Pressing asfissiante, palle recuperate nella loro metà campo, dominio assoluto del campo, forza, tenacia, qualità e il gol del vantaggio. Tante cose fatte bene e tanta Roma.
Di questo dobbiamo parlare. Da questo dobbiamo partire. È qui che bisogna abbassare la testa e continuare a lavorare. Le cose negative le lasciamo analizzare agli esperti, agli esteti, ai professori patentati, quelli che da dietro un PC vincono ogni anno la Champions League e nella vita retrocedono continuamente.
La Roma ieri ha giocato bene ed ha pareggiato immeritatamente contro una squadra che nelle ultime 44 partite ne ha perse solo 7, 4 delle quali contro Real Madrid e Barcellona. Una squadretta, qualcuno ha detto, sempre quel qualcuno che ha la bacheca piena di "te lo avevo detto".
È bastato un pareggio per sentire già qualche mormorio su Juric, costretto a subirsi l'isteria di una città che non merita certi tifosi. I tifosi delle idee, delle simpatie, della tattica, del bel gioco fine a sé stesso. Quelli che hanno insultato Mourinho prima e De Rossi poi. Gli eterni infelici che il più delle volte hanno visto lo stadio 5 volte in vita loro.
La Roma è viva. Arriverà la forza e l'energia che nel secondo tempo un po' è mancata. Arriverà il coraggio.
Forza Roma🚩
Nessun commento:
Posta un commento