La disinformazione ai livelli massimi.
Da due giorni, le destre italiane vanno in giro dicendo che il referendum sulla cittadinanza è un progetto della sinistra per regalare la cittadinanza ai migranti.
La riforma riguarda esclusivamente persone nate e cresciute in Italia da genitori stranieri. Da cosa migra una persona che nasce in questo territorio?
1- Senza scrupoli, dicono che dopo queste persone potrebbero rubare le case agli italiani come se fosse una colpa aver una casa dove dormire. Ma è colpa dei migranti se in Italia non sono state attuate delle politiche abitative dagli anni ‘70?
2- È colpa dei migranti, se, nonostante le diverse crisi economiche e le varie inflazioni, gli italiani non arrivano a fine mese per il semplice fatto che gli stipendi sono rimasti quelli di 15 anni fa e non sono mai stati adeguati alla realtà odierna per garantire una vita dignitosa alle persone?
L’esempio lampante è il comportamento di Fontana, il governatore della regione Lombardia. Dice di non aver i soldi per la sanità lombarda però in un’ora caccia fuori milioni di euro per i cartelli in dialetto come se le persone potessero curarsi leggendo in dialetto.
Come mai un paese grande come l’Italia, non solo economicamente, ma politicamente, culturalmente e storicamente si è ridotta così?
P.s. Ai problemi politici, servono soluzioni politiche serie e non della propaganda becera adossando la colpa a chi non ha nessuna colpa come se avessero delle responsabilità politiche per decidere.
Svegliatevi.
Soumalia Diawara
Nessun commento:
Posta un commento