martedì 24 settembre 2024

Si è fatto trattare per lo Zerbino che è

 


Hai accettato quel posto consapevole di quello a cui saresti andato incontro. Scherzando anni fa, quando eri al Boca, ti dissi che tanto ero sicuro che prima poi ti avrei chiamato Mister e tu mi hai risposto: "Si, così al primo pareggio me rovinano". 


Lo sapevi. Sapevi come sarebbe finita e a chi avrebbero dato la colpa, ma l'hai voluto comunque fare perché come se fa a di de no alla Roma? Non se fa, alla Roma se dice si e basta!


Ti hanno preso per i loro comodi. Per placare il caos che avrebbe generato l'esonero di Mourinho. Ti hanno usato da paravento, perché loro soffrono i giudizi negativi, soffrono i mormorii, le critiche accese e con te si sono tutelati. 


Poi li hai sorpresi, perché in 6 mesi hai fatto tanto, anche se alla fine non c'è rimasto nulla di concreto in mano. La rosa era corta e le competizioni c'hanno visto protagonisti fino a maggio, quando ormai non ne avevamo più. Con la tua capacità li hai costretti al rinnovo. Costretti, dato che Palladino per volontà greca aveva le valige pronte da mesi.  


Qui è cambiato tutto, quando il nemico numero uno lo avevi all'interno della Roma stessa. Quando la lotta te l'hanno iniziata a fare da dentro, come a chi t'ha preceduto. T'hanno lasciato solo nel nulla cosmico, t'hanno tolto il sonno, la serenità e il sorriso.


Infine l'esonero alla quarta giornata, dopo che ti hanno "completato" la rosa solo 2 settimane prima, una rosa con cui non hai potuto lavorare visti i tanti nazionali. 


Il pareggio di Genova al 96', con un rigore solare non concesso (lo stesso non dato anche contro l'Empoli), è stato fatale per chi non ha un briciolo di progettazione. Per chi la Roma la sta USAndo. Per chi si sta prendendo gioco di noi calpestando i nostri simboli. E non provassero a far credere che sono stati i calciatori a cacciarti, calciatori che al contrario hanno provato a trattenerti. Stavolta non ci caschiamo. 


Ti siamo stati sempre accanto, nella buona sorte e nella avversità, e continueremo a starci, perché un Romanista, uno di noi, un amico, un fratello, non resterà mai solo. Mai. Per te ci saremo sempre e quel vento non smetterà mai di soffiare.


Grazie e scusa🚩

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento