venerdì 30 novembre 2012

E' ITALIANA LAVATRICE PIU' ECOLOGICA E 'RISPARMIOSA'


ROMA - E' italiana la lavatrice ecologica e risparmiosa cui è stato assegnato in Australia il premio a 5 stelle nel settore water rating riservato ai prodotti di nuova generazione e uso domestico, capaci di conciliare un'alta qualità di servizio, riduzione dei consumi e compatibilità ambientale.

La lavatrice si chiama Aqualtis, è stata disegnata dal designer giapponese Makio Hasuike ed è prodotta dalla Ariston del gruppo Indesit Company. Punti forti del nuovo prodotto, come informa una nota, sono il sistema SuperEco che avvisa quando il ciclo impostato consente di ridurre i consumi di energia ed acqua fino al 10% e l'appartenenza alla classe energetica A+.

Inoltre, c'é la funzione Mini Carico che consente, per i lavaggi di tutti i giorni, di ottenere ottimi risultati anche per piccoli carichi, risparmiando fino al 25% di acqua e al 40% di energia. Aqualtis, riferisce l'azienda produttrice, rappresenta la prima lavabiancheria di dimensioni standard in grado di offrire le prestazioni di una lavabiancheria di grandi dimensioni (fino a 7,5kg) di carico, e tutto questo nel pieno rispetto dell' ambiente che ci circonda.

 "Grazie alla sintesi di tutte le più avanzate tecnologie e funzionalità, Aqualtis ha superato i test condotti dal laboratorio Vipac Engineers and Scientists di Melbourne certificato dal NATA (National Association of Testing Authorities, Australia), dimostrandosi la lavatrice più attenta alle esigenze di risparmio delle risorse idriche, tema su cui da anni si batte il governo australiano che, nella sua campagna di sensibilizzazione".

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento