mercoledì 4 settembre 2024

Zerbino ma che t'inventi?

 


"Per noi era importante fare una gara concreta. La squadra è rimasta compatta dopo aver cercato di farlo a Cagliari e non averlo fatto con l'Empoli. È un periodo pieno di pressioni ed era importantissimo fare una buona prestazione, uscire con qualche punto. Ora possiamo lavorare, non con tutti i giocatori; ma sappiamo chi ci sarà. È un buon punto di partenza: potevamo fare meglio con la palla, ma la Juventus è forte. E nel secondo tempo sono entrati giocatori incredibili". 


La comunicazione tra squadra e Dovbyk:

"Non faticano a trovarsi: Dovbyk fa paura a tutti. Motta gli ha lasciato addosso Bremer e Gatti, noi potevamo essere liberi sui quinti ma eravamo meno pericolosi davanti. Lui l'ha preparata bene, i suoi difensori sono molto fisici. Dovbyk, comunque, si è dato da fare, arriveranno tanti gol".


Ora c'è una pausa che farà bene per lavorare su determinati aspetti:

"Lavoreremo con chi resterà, analizzando e cercando soluzioni per cercare di essere più forti.Lavoreremo con i giovani. Pisilli ha giocato una partita importante, fatta su un campo del genere contro la Juve. Prepareremo al meglio una gara difficilissima come quella contro il Genoa. Ci sarà spazio per tutti: la cosa più positiva è che i sostituti sono entrati in maniera eccezionale e questo mi fa ben sperare".


Su Saelemaekers e Pisilli:

"Alexis è importante, soprattutto per la dimensione che abbiamo preso. Nella prima fase di mercato volevamo esterni meno equilibrati e più istintivi, lui è molto forte in fase difensiva. Sa giocare anche a destra. Su Pisilli... Sono felice, perché è un segnale per tutti. C'è spazio per tutti quelli che in allenamento vanno forte e non si lamentano. Tratto un pochino meglio quelli così. Oggi ha fatto una partita più che buona, considerando la Juventus. Stiamo parlando di un ragazzo incredibile".


Daniele De Rossi

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento