E INVECE NO!!!
Bisogna riconoscere le sconfitte ma soprattutto BISOGNA RICONOSCERE LE VITTORIE. Il 13 dicembre saremmo stati di nuovo dalle 5 di mattina sotto casa di Omar Ahmed a via di Torrenova, per impedire per la quarta volta che un proprietario imbroglione riuscisse a sfrattare la sua famiglia, che già ha vissuto un'odissea per la casa
E INVECE NO!!! GRAZIE ALLE MOBILITAZIONI DI OMAR E DEI SUOI COMPAGNI E COMPAGNE DELL'Assemblea di Autodifesa dagli sfratti e del Giornale GROGNARDS ieri Omar HA AVUTO UNA CASA POPOLARE a poca distanza dalla sua, che permetterà finalmente a lui e alla sua famiglia di inizare a respirare.
COME ABBIAMO FATTO? Primo, non ci siamo arresi alle ingiustizie. Secondo, anche nei momenti peggiori, Omar ha mantenuto la fiducia nell'azione collettiva. Terzo, abbiamo rifiutato tutte le soluzioni indegne inumane che proponeva lo stato. E quarto, soprattutto, abbiamo costruito insieme una rete di mutuo aiuto conviviale e radicale, che sta permettendo a tante persone di difendersi e di rispondere alla violenza immobiliare, al disprezzo istituzionale, al razzismo della società di proprietari, e alla disperazione e rassegnazione in cui ci vogliono tutte rinchiuse.
MOLTE VOLTE ABBIAMO PERSO. MA QUESTA VOLTA INVECE NO!!!
Edmund Dantes
Nessun commento:
Posta un commento