sabato 13 luglio 2024

"Vi racconto una perla legata al film "L'allenatore nel pallone"


.



Era nata una bella amicizia con Falcao, anche se nel film ne ho un po’ strapazzato il cognome dicendo a un certo punto “Falcao, Falcon, come chezzo si dice”…

Succede che questo ragazzone brasiliano s’innamora della mia famiglia, oltre a fare un po’ il mollicone con mia figlia Rosanna.


Un giorno mi chiede di far invitare a una festa anche un suo carissimo amico Cerezo, altro grande calciatore brasiliano, e di fargli uno scherzo perché lui non conosceva l’italiano.

Mi chiede di fargli salutare tutti col mio intercalare “porca puttena”, facendo credere a Cerezo che si trattasse di un modo italiano di salutare con affetto.

Cerezo se ne andò in giro per tutta la serata incontrando persone a lui sconosciute e dicendogli “porca puttena”. 

Falcao piegato in due dalle risate, mia figlia Rosanna con le lacrime agli occhi, mia moglie Lucia arrabbiata con me che mi ero prestato a questa cosa.


Da non crederci. Che giocherellone Falcao, avrei anche potuto averlo come genero. 

Chissà che sarebbe successo con una coppia come la nostra. Poi le cose sono andate diversamente, ed è stato meglio per tutti che ciascuno abbia preso la propria strada."


Oggi compie 88 anni il grande Lino Banfi 🟠🔴


Fonte: Corriere Bari - Calcio Totale

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento